Comunicazione giornate lavorative
La comunicazione delle giornate lavorative deve avvenire entro il 31 marzo dell’anno successivo e può essere effettuata direttamente dall’azienda o per il tramite della organizzazione di categoria che la rappresenta.
Pagamento del premio annuale
Il pagamento del premio annuale va effettuato entro il 30 giugno di ogni anno.
Trattamento di malattia per gli apprendisti
La domanda è da presentare alla Cimiav entro 90 giorni dalla chiusura della malattia.
Premio per matrimonio
La domanda è da presentare alla Cimiav entro 60 giorni dal matrimonio allegando la relativa documentazione (certificato di matrimonio o stato di famiglia).
Premio per nascita figli
Domanda è da presentare alla Cimiav entro 60 giorni dalla nascita allegando la relativa documentazione (certificato di nascita e stato di famiglia).
Assegno funerario per il decesso del lavoratore
La domanda è da presentare alla Cimiav da parte dell’erede beneficiario allegando il certificato di morte del lavoratore.
Indennità di morte per infortunio sul lavoro
La domanda è da presentare alla Cimiav da parte dell’erede beneficiario il quale deve allegare il certificato di morte del lavoratore.
OPERAI AGRICOLI E FLOROVIVAISTI A TEMPO INDETERMINATO
Le domande di malattia e di infortunio devono essere presentate entro 90 giorni dalla chiusura della malattia/infortunio.
OPERAI AGRICOLI E FLOROVIVAISTI A TEMPO DETERMINATO
Le domande di malattia e di infortunio devono essere presentate entro 90 giorni dalla data riportata sui prospetti di liquidazione rilasciati dagli Istituti Previdenziali.